Web Mktg Sismaitalia

comunicazione-web-marketing-sismaitalia

federica-tisatoSismaitalia e la politica web marketing

Attualmente e con le recenti evoluzioni del web marketing, per una società è importante quanto indispensabile avere una presenza nel mondo on line e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne esce rafforzata, con tutti i benefici che ne scaturiscono.

Per raggiungere questo traguardo, un solo sito web o una pagina facebook non bastano, serve molto di più. Affinché i nostri brand, Sismaitalia, Sismaprint e Sismabus, ed i nostri prodotti, servizi vengano conosciuti e riconosciuti nel mondo della rete, è stato necessario che i nostri siti web siano stati supportati da una campagna web marketing efficace.
Il partner di fiducia ha garantito al gruppo il supporto alle politiche di sviluppo web marketing.

Perché Sismaitalia investe sul canale web

Il Web marketing è una parte delle attività di marketing aziendale che sfrutta il canale web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali sulla rete.
In questo campo, ci si occupa di individuare le modalità più appropriate per accrescere la popolarità di un sito internet, di un servizio o di un prodotto e di conseguenza dell’immagine aziendale.

Sismaitalia, presta a questa direzione molta attenzione conoscendone benissimo l’importanza basilare. Teniamo infatti conto dell’enorme opportunità che offre al giorno d’oggi la rete. Il web è diventato lo strumento più potente a disposizione, se usato con i giusti accorgimenti. Non investire in una pianificazione strategica in questo senso, è un errore ed una grossa rinuncia al business.

La strategia di gruppo

Grazie alle strategie web marketing di Sismaitalia ed in particolare di Sismaprint è stato possibile creare notorietà di marca nel proprio mercato di riferimento, così da incrementare gli acquirenti o raggiungere potenziali clienti che, rimanendo ancorati ad una rete di vendita offline, non si raggiungerebbero.

E’ possibile inoltre influenzare il comportamento d’acquisto, agendo direttamente sul cliente o sugli intermediari.
Grande impatto evolutivo ed economico lo ha avuto il sito www.sismaprint.it – e-commerce strategico per la divisone di produzione digitale di grande formato. Di recente la decisione di duplicare il sito nel mercato on line francese.
Nasce infatti il sito www.sismaprint.fr. Ma non ci fermiamo a questo. La strategia prevede la duplicazione in Germania, per approdare nell’anno 2016 alla Spagna ed al Portogallo.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.