Un pezzo di storia di lusso

tendarredo

tendarredo-logo

La società Tendarredo nasce a Casalpusterlengo nel 1983, inizialmente come realtà produttiva rivolta soprattutto ai tappezzieri, sino a divenire oggi una realtà leader sul mercato italiano con 730 rivenditori.

Nel 2005 la sede principale si trasferisce a Codogno, con ampi spazi che vantano 6.700 mq di area produttive, area servizi ed un reparto di comunicazione e marketing.

Nel 2006 Tendarredo consegue la certificazione per la qualità ISO 9001:2008. Al centro dell’ efficienza viene posta la cura del prodotto, la qualità del servizio e del rapporto con la clientela. Nell’anno 2010 nasce di TendarredoLab, il laboratorio interno per la progettazione e per l’esecuzione delle prove per le classi di resistenza al vento.

L’azienda Tendarredo nell’anno 2013 raggiunge le certificazioni UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001 – ed ad oggi dopo trent’anni di successi e 40 dipendenti, si posiziona sul mercato con una indiscussa  leadership, grazie alla qualità ed il lusso delle loro tende da esterno, con un offerta di oltre 65 modelli per tutte le esigenze.

Intervista


oscar-stucchiS
Tendarredo sceglie il media distribuzione in cassetta con sistema di certificazione, “certa”; qual’è stata la strategia?

 A La nostra idea di base era quella di arrivare all’utente finale nel modo più diretto e capillare possibile. La distribuzione con sistema di certificazione ha offerto un rapporto complessivo investimento/efficacia ai massimi livelli di mercato.

 S Quali vantaggi sono derivati dalle campagne distributive effettuate con il sistema di certificazione di Sismaitalia?

 A Possiamo affermare con certezza che i vantaggi sono stati alberto-albericinotevoli in termine di rendimento, qualità e tempistiche di distribuzione (aspetto per noi fondamentale).

 S Una fitta rete di rivenditori offre al mercato la forza dei prodotti Tendarredo ed il loro lusso. Come prevedete di attivare con i partner l’azione di comunicazione attraverso la consegna “certa”?

 A I nostri rivenditori avranno la possibilità di sfruttare i numerosi vantaggi generati da una distribuzione efficace e capillare. La possibilità di avere un partner solido che garantisce un metodo di distribuzione valido, potrà consentire a tutti di raggiungere l’obbiettivo fondamentale di comunicare adeguatamente sul territorio i tanti vantaggi dei nostri prodotti. Questo aspetto potrà rappresentare un notevole salto di qualità per i nostri numerosi rivenditori.  La valorizzazione del grande sforzo che ogni anno Tendarredo compie in innovazione e sviluppo, rappresenta un’energia che va “scaricata a terra” e solo una distribuzione realmente efficace può consentirlo.

 

 

Perché Certifcata?

Forse è meglio chiedersi perché no!!! Per quale motivo rinunciare a sapere quanti, quando e dove vengono recapitati i volantini? Per quale motivo non verificare l’investimento in comunicazione che per molte aziende vale il 90% dell’intero budget pubblicitario  che non riguarda solo la distribuzione del volantino ma anche la stampa, l’ufficio marketing e i buyer di prodotto nonché l’agenzia che lo crea? Perché rinunciare ad uno strumento che in tempo reale consente un controllo delle quantità consegnate ed il rispetto del bacino previsto? Forse non bisognerebbe accontentarsi di comprare un prezzo e andare oltre comprando un servizio.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.