Sismaprint: Progetto Formativo di Operatore Grafico Multimediale

sismaprint-stampa-progetto-formativo-operatore-grafico

Sismaprint unita con E.C.Fo.P. nel progetto formativo di Operatore grafico multimediale: la storia di Andrea e Stefano.

Un tirocinio ed un grosso successo formativo per Andrea Policicchio e Stefano Palermo dell’istituto E.C.Fo.P. con sede a Vimercate.

I due ragazzi iscritti al II anno del corso di Operatore Grafico Multimediale hanno collaborato con grande entusiasmo e profitto alla quotidianità operativa della divisione Sismaprint – operando con atteggiamento generoso ed interessato alla produzione digitale ed ai suoi processi.

“Straordinaria partecipazione!” afferma il direttore di produzione di Sismaprint – “ coraggio ed entusiasmo contrassegnavano i giorni di lavoro con me: Andrea e Stefano hanno dimostrato volontà e senso del dovere, oltre ad un’ottima preparazione formativa, che si è dimostrata utile al nostro lavoro produttivo”

Il corso offerto da E.C.Fo.P. :

ecfop-progetto-formativoL’Operatore grafico, interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione grafica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni, gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla realizzazione del prodotto grafico, seguendo le istruzioni ricevute, e alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto cartaceo e multimediale.

Utilizza competenze di elaborazione grafica impiegando software professionali per il trattamento delle immagini e per l’impaginazione di stampati; possiede, a seconda degli indirizzi, competenze per la gestione della stampa e dell’allestimento e competenze per la produzione multimediale.

> Scopri la vasta gamma di prodotti Sismaprint

> Contattaci per informazioni, consulenze o domande

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.