Sismaprint e HP insieme

SISMAPRINT 8_

Sismaprint e HP insieme per la prima installazione in Europa della stampante HP LATEX 3500

Sismaprint ha le idee chiare: l’investimento sulla Latex 3500 fa parte del piano di espansione della società di aumentare le sue capacità di produzione di grande formato e di puntare a nuovi mercati.

Il contratto d’acquisto è stato suggellato all’avvenimento mondiale dei produttori di macchinari per la produzione digitale, FESPA 2015 tenutosi a Colonia.

Un evento avvenuto tra il più importante gruppo industriale con sede a Barcellona – HP – e l’azienda dei Cernusco Lombardone leader nazionale di stampa di materiale digitale di grande formato e visual communication – SISMAPRINT.

“L’idea di crescere in una direzione ecologica con inchiostri a base d’acqua e la possibilità di migliorare ancor di più la qualità produttiva e la velocità esecutiva oggi è diventata possibilità grazie alla produzione di HP ed ai loro straordinari prodotti industriali” afferma Oscar Stucchi presidente di Sismaprint.

Le caratteristiche di versatilità della Latex 3500 infatti, fanno di questo prodotto una macchina molto veloce – 120mq/ora – e di altissima resa qualitativa con 6 colori 1200 dpi.

La base ad acqua a differenza degli incontri UV – si adatta alla superficie dei supporti di stampa, preservandone lucidità e texture. Inoltre esprime la capacità di stampare in modo versatile su moltissimi supporti di stampa, pellicole, carte, rivestimenti murali e decorativi, tessuti porosi, canvas, striscioni, reti, il tutto con le garanzie di certificazione ambientale quali WEEE; EU; RoHS, China Rohs, REACH – aprendo cosi il mercato e le sue possibilità.

Nell’intervista rilasciata all’ufficio stampa di HP Oscar Stucchi ha dichiarato:

“Nel corso dell’anno 2015 e 2016, il nostro obiettivo sarà quello di aumentare la nostra base di clienti in Francia, Germania, Austria e Spagna. Chiave per raggiungere questo obiettivo sarà la capacità supplementare fornita da questa nuova stampante e la possibilità di stampare una più ampia varietà di applicazioni di alta qualità.
Vogliamo anche mantenere una forte attenzione ambientale per garantire che i nostri clienti possano essere sicuri che stanno lavorando con un fornitore responsabile.
Le nuove applicazioni che si aggiungono alla già completa gamma di Sismaprint, comprendono prodotti tessili, e supporto rigidi di grande formato.
La Latex 3500 ci darà la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze dei nostri clienti anche nel settore interior design. Il nostro sito di produzione di Sismaprint dispone anche di: HP Latex 260, HP Scitex 8350 e la HP Turbo XL JET1500.
La lunga esperienza passata con HP ed i successi ottenuti ha contribuito anche a definire la decisione di scegliere la tecnologia HP latex 3500, oggi”.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.