Volantinaggio

Sismaitalia è attualmente in grado di gestire attività di volantinaggio su un’ampissima zona geografica che comprende comuni italiani nelle province di Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Romagna, Lazio, Marche e Abruzzo.

La distribuzione dei volantini è disponibile in 4 diverse modalità:

  • Distribuzione Certa
    Questo tipo di distribuzione permette ai clienti di risalire alla data, all’ora, e alla mappatura di ogni singola consegna effettuata dagli operatori.
  • Distribuzione Certificata
    Permette ai clienti di risalire alla data, all’ora e alla mappatura di ogni singola consegna effettuata. Consente inoltre di risalire anche al numero di volantini rilasciati di volta in volta dagli incaricati.
  • Distribuzione Selettiva Certificata
    Comprende una distribuzione mirata per determinate sezioni demografiche ISTAT.
  • Distribuzione Hand to Hand
    La distribuzione hand to hand permette di raggiungere il target selezionato attraverso una consegna diretta che non avviene su cassetta postale, ma direttamente a mano.

Come avviene la distribuzione

Tutte le attività di volantinaggio prevedono lo studio di una pianificazione strategica iniziale che mira ad individuare il target di riferimento delle campagne e ad analizzare le aree geografiche più adatte a raggiungere gli obiettivi prefissati con ogni singolo cliente.

Come viene pianificato il lavoro

Avviene attraverso analisi di geo-marketing e rilevazioni di dati ISTAT, di anagrafiche comunali, di studi cartografici, di sviluppo di isocrone e di una banca dati aggiornata e ricavata da fogli lavoro costruiti direttamente sul campo durante la fase operativa di distribuzione pubblicitaria.

La certificazione della distribuzione

La certificazione della distribuzione ti consente di verificare e analizzare, attraverso una semplice applicazione web, il tipo e il numero di consumatori a cui vengono consegnati i tuoi materiali pubblicitari.

Per il tracciamento dei volantini puoi scegliere tra due tipi di certificazione:

  • La certificazione unica
    Prevede un codice a barre identificativo uguale per ogni singolo flyer.
  • La certificazione univoca
    Prevede un codice a barre identificativo diverso per ogni singolo flyer.

I controlli sulla distribuzione

I controlli sulla distribuzione dei volantini vengono effettuati quotidianamente dal personale dell’azienda tramite il monitoraggio dei codici identificativi applicati ai flyer. Su richiesta, la distribuzione può essere verificata anche in prima persona, e direttamente sul luogo, da un team di supervisori o tramite interviste dirette.


Contattaci per info sul volantinaggio