Stampa 3D

I progetti 3D su misura si stanno affermando sempre di più come una grande opportunità in numerosi settori e sono la chiave di volta per soluzioni all’avanguardia, capaci di unire creatività e funzionalità al tempo stesso.

Che cos’è la stampa 3D?

La stampa 3D è una tecnologia che permette di realizzare oggetti tridimensionali mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale.

Il modello digitale viene prodotto con software dedicate e successivamente elaborato per esser poi realizzato, strato dopo strato, attraverso una stampante 3D.

Quali sono i vantaggi?

L’innovativa tecnologia della stampa 3D consente di abbattere notevolmente i tempi e i costi di produzione, realizzando pezzi unici oppure in serie in modo rapido ed efficace, senza limiti di creatività e immaginazione, sia nelle forme che nelle dimensioni.

Quali sono le applicazioni?

Mettere in atto le potenzialità di questa nuova tecnologia si sta rivelando una strategia vincente in molti settori e non esistono limiti di applicazione: progetti 3D su misura, opere d’arte, scenografie, restauri artistici, manichini, allestimenti vetrine, retail design, allestimenti fieristici, interior design, poster e manifesti 3D.

Per maggiori informazioni su progetti 3D su misura contatta 045 671 7652 / 335 6504584

SCOPRI DI PIÙ SULLA STAMPA 3D                    |                  > RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO