Impaginazione Volantino

Il nuovo sistema di impaginazione volantini pubblicitari, che permetterà di ridurre il tempo di realizzazione “time to market” e velocizzare la sincronizzazione con le pubblicazioni sul proprio sito web “contemporaneità stampa/web”.

Come funziona il servizio?

Il sistema di Impaginazione Volantino è organizzato in 4 punti produttivi fondamentali:

1) Banca dati

La prima fase di automazione è quella della creazione di una banca dati organizzata, disponibile on-line e protetta con controllo di accessi. La creazione di questa banca dati può essere costruita in modo progressivo, le immagini e contenuti di ogni volantino prodotto da una certa data in poi potranno essere catalogate ed archiviate fino al raggiungimento della totalità dei prodotti venduti.

Alla semplice banca dati immagini si aggiungeranno i contenuti (testi) divisi in 2-3 tipologie (titolo, descrizione, codice interno). Si creeranno quindi le schede prodotto.

2) Creazione del flusso

Il passo successivo è quello della creazione di un flusso di lavoro che sia in grado di ottimizzare tutte le fasi di lavorazione del volantino, utilizzando le strutture tecnologiche a disposizione e l’esperienza acquisita.

3) Fornitura Excell dei prodotti

A questo punto il Sistema è pronto per ricevere l’Excel con la lista dei prodotti da inserire per ogni doppia pagina del volantino. Il sistema raccoglierà automaticamente le immagini ed i testi per ogni prodotto della lista e li esporterà in delle pagine mastro contenenti gli elementi standard (come bande colorate, filetti, testi, etc.), creando in questo modo le pagine del volantino.

4) Fasi di correzione

Anche le fasi di correzione possono essere automatizzate e gestite direttamente dalla piattaforma; ottenendo così un risparmio di tempi e materiali, senza contare l’aspetto ecologico della soluzione (risparmio di carta, toner, viaggi di corrieri, etc.).

  • Ottimizzazione nell’utilizzo dei dati

A questo  punto  i  dati  organizzati  nella  banca  dati  potranno  essere  utilizzati  da  altri strumenti di comunicazione come il sito internet. Potrà essere automatizzata anche la pubblicazione dei volantini sul sito come la gestione di promozioni, newsletter o addirittura un eventuale futuro e-commerce.


Quali sono i vantaggi del servizio?

Questo nuovo ed esclusivo servizio Sismaitalia permetterà di:

Gestire i prodotti in una banca dati on-line protetta da password.
• Offrire una panoramica in tempo reale sullo stato di costruzione e pubblicazione dei volantini.
Ridurre gli errori ed aumentare la qualità generale del pubblicato.
Ridurre il tempo di realizzazione e diffusione del volantino.
• Garantire un maggior controllo sui costi di produzione.
Ottimizzare l’utilizzo del sito web aziendale, con la pubblicazione del volantino e la gestione delle promo.

> Scarica la brochure dedicata al nuovo servizio di Impaginazione Volantino


Contattaci

    Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196 Leggi l'informativa