Affissioni

Le affissioni pubblicitarie sono il mezzo più indicato per promuovere prodotti, servizi ed eventi su larga scala.

L’outdoor è stata probabilmente la prima forma di comunicazione di massa che oggi, anche in funzione della tecnologia disponibile, viene notevolmente rivalutata per i suoi effetti positivi.

Tutte le azioni di outdoor sono un’arma della pubblicità.  Sono osannate dagli operatori marketing delle aziende. Si tratta in sintesi di tutte quelle azioni di visual che sono ora molto ricercate: di fondo nelle attività pubblicitarie outdoor viene richiesta una buona dose di creatività. L’outdoor od out of home, come alcuni le chiamano, sono forme di pubblicità che devono avere un elevato impatto soprattutto visivo.

L’immagine non è sempre in movimento, ma è spesso statica e nello stesso tempo deve lasciare un impatto così forte da generare un riscontro positivo per l’azienda. L’immagine deve farsi notare da qualsiasi individuo che deve conservarne il ricordo. É nell’ultimo decennio che sono sorte alcune forme dinamiche ad elevato impatto visivo, originalità e qualità. La tecnologia digitale ha permesso di realizzare forme così particolari che hanno dato un impulso e una visione innovativa dell’outdoor advertising.

L’outdoor deve avere un effetto sorpresa e deve essere accattivante.

Deve stimolare il target con effetti stupefacenti e particolari rappresentati dal design, dalle parole utilizzate e dal messaggio stesso. Spesso si ha la sensazione che alcune immagini entrino direttamente in noi, oppure che facciamo parte di un gioco.
Ciò avviene proprio perché le immagini e i testi, seppure brevi, parlano e comunicano una specifica sensazione. Le grandi aziende hanno una visibilità più ampia e conseguentemente gli investimenti aumentano in modo proporzionale.

Ma chiediamoci qual è l’impatto e l’importanza dell’outdoor: è la capacità di essere versatile e di rinnovarsi sempre. Inoltre, il raggio d’azione che spesso è più efficace a livello locale potrebbe rappresentare un ottimo strumento a disposizione delle medie imprese con investimenti contenuti in funzione della copertura territoriale del target e del messaggio.

Le forme con cui si manifestala pubblicità outdoor, o come viene semplicemente chiamata esterna, sono numerose e possono coinvolgere vari mezzi e strumenti: moto, quad, auto, camion,treni, tram, autobus, taxi, edifici, marciapiedi,giardini, azioni nei punti vendita o “inshop” con tappetini, adesivi, ecc. – insegne, lighting, magliette, palloncini, pensiline alla fermata dei mezzi pubblici, cappellini, palloncini,affissioni ecc. L’obiettivo dell’outdoor è quello di catturare tutta la gente che si muove, che per definizione ha una maggiore propensione alla curiosità, risulta più attiva verso tutto quello che è nuovo.

 


Contattaci