Riccardo Casiraro – nuovo venditore Sismaitalia

riccardo-casiraro-stampa-digitale-grande-formato-sismaitalia

Il neo ingresso commerciale nella forza vendita Sismaitalia – Riccardo Casiraro – racconta la sua esperienza nel settore pubblicitario, i successi commerciali ed i suoi obiettivi con Sismaitalia.

Storia professionale – cosa ha fatto prima di Sismaitalia? Qual è la sua formazione, l’estrazione e le esperienze?

Nasco come perito informatico ma la mia vera vocazione è sicuramente l’area commerciale. Le prime esperienze intraprese nell’ambito informatico, presso aziende ed enti pubblici, mi hanno condotto poi verso il settore della comunicazione pubblicitaria.

Dal 2006 sono diventato responsabile commerciale di un’azienda leader nel settore degli allestimenti scenografici: questo ruolo mi ha permesso di maturare una grande esperienza nell’organizzazione di eventi, stand, allestimenti museali, scenografie televisive e di collaborare con le maggiori agenzie di comunicazione, studi di architettura ed allestitori.

Il 2016, invece, è stato l’anno di svolta dal quale potrò dedicarmi completamente al settore della comunicazione pubblicitaria lavorando fianco a fianco con i professionisti di Sismaitalia.

Quale sviluppo commerciale intende seguire? Quale mercato di riferimento vuole aggredire?

La mia area di competenza mi permetterà di orientare l’attività commerciale aggredendo quei mercati che più conosco: agenzie di comunicazione, studi di architettura, allestitori e teatri, proponendo e valorizzando progetti di allestimento realizzati con la stampa digitale; tecnologia sempre più diffusa in questi settori grazie agli evidenti vantaggi produttivi e tecnici.

Lo sviluppo commerciale è sicuramente un duro lavoro, ma attraverso la volontà e la costanza di contattare e ricercare quotidianamente nuovi clienti raggiungeremo sicuramente dei grandi risultati.

Perchè ha scelto di entrare a far parte del team Sismaitalia?

La prima impressione che ho avuto è sicuramente di una azienda molto dinamica e propensa ad investire continuamente in nuove tecnologie per stare al passo con il mercato.

La mia costanza, la curiosità e la determinazione mi hanno guidato in questa scelta, ed incontrando una grande competenza tecnica aziendale, serenità di gruppo e la cortesia della Direzione ho preso la decisione di far parte di questo ottimo team.


riccardo-casiraro-nuova-avventura-sismaprintSismaprint è la divisione Sismaitalia dedicata alla stampa digitale in grande formato e sarà rappresentata dall’esperienza e dalla professionalità di Riccardo Casiraro.

> Scopri la vasta gamma di materiali di stampa sul sito www.sismaprint.it

> Contattaci o richiedi informazioni sui nostri servizi

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.