Nasce Sisma Mobile Service: il target a portata di mano

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Il Mobile Marketing via SMS è diventato uno strumento essenziale per il successo del marketing aziendale anche in Italia

Gli SMS sono un mezzo diretto ed efficace e i messaggi consentono un contatto veloce e d’impatto sul target scelto. Sismaitalia sceglie non solo di geo-localizzare la comunicazione grazie alla storica conoscenza dei sistemi di referenziazione della consegna, ma di arrivare al target con le promozioni del cliente.

Sisma Mobile Service è la divisone di Sismaitalia che ha il coraggio di segnare la strada di un nuovo modo di fare marketing.

Un nuovo profilo di consumatore

Un individuo sempre più dinamico, che sfugge a classiche logiche di profilazione, richiede, infatti, un’esperienza di marca attrattiva e vincente in ogni punto di contatto.

Tanto più il punto di contatto è personale, intimo e abilita interazioni totalmente nuove nei molteplici contesti di fruizione, tanto più occorre progettare contenuti rilevanti, che creino un legame affettivo con la marca.

Questo vale sia nella fruizione quotidiana (ovvero attraverso gli asset proprietari o all’interno dei Social Network), sia nei momenti in cui la marca si fa sentire (flight pubblicitari, iniziative promozionali, eventi, ecc.).

Nel 2014, coerentemente con uno scenario di crescente pressione promozionale – che si attesta intorno ad un valore pari al 30% – si conferma l’interesse di retail e industria di marca all’utilizzo di leve promozionali sul canale Mobile.

Un nuovo profilo di consumatore

Volantino e sms marketing sempre più vicini

Per quanto riguarda il volantino, i numeri parlano già da soli: sono circa 5 milioni gli italiani che sfogliano volantini digitali, di cui il 50% lo fa esclusivamente via Mobile; circa tre quarti dei retailer grocery hanno già inserito il volantino nella propria mobile app; la maggioranza dei grandi retailer ha già iniziato a sperimentare o collaborare con le realtà terze che aggregano volantini.

Il Mobile è quindi diventato per molti retailer un nuovo media di visibilità e comunicazione delle proprie offerte, che consente un risparmio di costi (legati alla stampa e alla distribuzione) e un aumento di efficacia (grazie alla possibilità di renderlo disponibile a un’audience interessata nella fase di ricerca delle promozioni).

Le missioni di Sisma Mobile Service sono chiare

•  Generare campagne Sms mirate per interesse, sesso, età, localizzazione, generando inoltre Cluster di contatti selezionabili ed interrogabili, qualora si desideri comunicare ad utenti specifici.

•  Massimizzare la comunicazione sul database dei clienti con i numeri di cellulare, e altri dati associati, in pochi secondi.

•  Personalizzare il mittente degli Sms aumentando l’attenzione dei consumatori e dare un chiaro valore all’identità aziendale.

•  Creare la campagna e Landing Page, selezionando il Prospect desiderato e programmando l’invio Sms al giorno e alla data pianificata con cliente.

•  Pianificare le campagne; anche più invii multipli, nelle stesso momento con promozioni o comunicazioni differenziate.

> I dati parlano chiaro:
La ricerca del Politecnico di Milano attraverso l’Osservatorio Mobile Marketing & Service

I dati parlano chiaro - MA
Report garantiti al cliente dopo la campagna

Sisma Mobile Service: offre completa visibilità ai clienti attraverso un report dettagliato a seguito dell’invio della campagne SMS Marketing.

•  Numero effettivo degli SMS arrivati a destinazione sul numero del consumatore

•  Numero effettivo degli SMS letti dall’utente

•  Numero di coloro che hanno visualizzato la landing page.

Interessanti sono gli ultimi risultati prodotti dalla ricerca effettuata da Nielsen la quale dichiara apertamente che l’invio di SMS si attesta, tutt’ora, tra le attività più amate e coinvolgenti che si possono effettuare su dispositivi cellulari e smartphone.

Un potenziale importante per l’utilizzo di questo mezzo tecnologico, semplice ed economico, per il business. Comunicare attraverso gli Sms è facile, diretto e immediato. Di particolare importanza il dato secondo cui il 97% degli Sms viene letto entro i primi 15 minuti.

Numerose sono, inoltre, le tecnologie alle quali si può avere accesso attraverso un semplice Sms: Landing Page, Web App, App native, Siti Web, File di svariate estensioni, File Video o Audio, Gaming e tante altre ancora.

Obiettivi di Sisma Mobile Service

Sisma Mobile Service vuole dimostrare la sua efficacia come strumento Mobile per eccellenza, attraverso l’SMS Marketing, grazie alla propria banca dati che vanta 10 milioni di contatti profilati utilizzando l’ sms in maniera integrata con altri canali attraverso, ad esempio, link a landing page ottimizzate di approfondimento del messaggio, rimando al download dell’applicazione, click to call, link alla mappa per obiettivi di drive to store.

Obiettivi di SismaMobile Service

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Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.