Mario Caliri un amico di SismaItalia

“Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità.” Sun Tzu

SismaItalia sceglierà di “raccontare” su ogni numero un personaggio del mercato di riferimento. Un amico, una storia ed anche un nemico…
Ogni relazione porta un significato e come nelle guerre gli alleati ed in nemici possono cambiare ruolo. La strategia non giudica la persona ma rivendica il dovere della relazione per arrivare al successo. L’onesta della guerra sta nella chiarezza dell’obiettivo.

Mario Caliri, socio unico della società Hommedia – leader di territorio nord est nella distribuzione in cassetta postale non indirizzata…si racconta…

S La distribuzione in cassetta postale come core business: quanto è iniziato tutto?

C 1980 gestendo la comunicazione delle feste al liceo / università, e già fatturavo milioni… di lire

S Quali sono state le leve del suo successo imprenditoriale?

C Onestà, trasparenza, correttezza.

S L’attuale mercato di riferimento quali criticità presenta?

mario-caliriC L’eccessiva frammentazione di operatori (società di distribuzione) presenti sul mercato della consegna del volantino nella cassetta delle lettere.

S Nel futuro cosa dobbiamo aspettarci dal mondo della cassettizzazione?

C La concentrazione del mercato in poche aziende.

S Mario Caliri, un imprenditore e un uomo, ma quali aspetti lo differenziano dai partner?

C No comment (domanda impertinente)

S Ha più amici o nemici?

C Ho solo amici

S Ha più importanza “la logica di mercato” o la “strategia di mercato”?

C Strategia di mercato perché non esiste strategia senza logica.

S Quali sono le tre cose che maggiormente ama del suo lavoro?

C La soddisfazione del cliente e quando rientro in ufficio la soddisfazione dei collaboratori e quando ritorno a casa vedere che la mia famiglia ringrazia per i sacrifici che faccio.

S Quali sono le tre cose che maggiormente odia del suo lavoro?

C Odio mai, quando trovo dei comportamenti scorretti a tutti i livelli mi arrabbio.

S Descriva un sogno ad occhi aperti… (qualsiasi)

C Vedere i miei figli e nipoti in azienda.

S Per finire un messaggio per i posteri…

C Non voglio essere il più ricco del cimitero. Un ringraziamento a Mario Caliri da parte di Sismaitalia.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.