La fusione con Hommedia

Copertina-La-fusione-con-Hommedia

Un sogno d’impresa diventa realtà

Il Sole 24 Ore racconta:

“Si è compiuta la fusione per incorporazione tra Sismaitalia s.r.l. ed Hommedia s.r.l.

La società incorporante Sismaitalia con il già noto brand ed un giro d’affari pari a 9M€ la cui parte industriale è rappresentata da 1,5M€ euro, sceglie di potenziare ulteriormente il suo EBITDA con un dato paria 1,3M€ nel 2015.

Dall’operazione nascerà una società in grado di sviluppare un giro d’ affari superiore ai 15M€ che diventerà il secondo operatore per dimensione nella distribuzione non indirizzata di materiale pubblicitario.

Il piano di sviluppo approvato dal nuovo CDA prevede il raggiungimento dei 20M€ di ricavi nel medio periodo, grazie alla crescita endogena trainata dalle sinergie commerciali.

La nuova società – Sismaitaliaevidenzia proprietà immobiliari pari a 5M€, con strutture funzionali allo svolgimento dell’attività. Il management sta già valutando l’ opportunità di crescita per linee esterne, ponendo la neonata realtà quale polo aggregante per altri attori del settore.

Significativi sono anche i benefici attesi dagli interventi di ottimizzazione delle strutture di service. Verrà invece preservata la territorialità delle funzioni operative che operano a stretto contatto con la clientela.”

La-fusione-con-Hommedia
→ Scopri di più sulla fusione con Hommedia insieme ad Oscar Stucchi.

→ Scopri di più sulla fusione con Hommedia insieme a Mario Caliri.

→ Scopri di più sulla fusione con Hommedia insieme a Ruggero Barzio.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.