I valori del web

i-valori-del-web_sismaitalia

Misurazione

Nella rete tutto è misurabile. Grazie a strumenti di misurazione quali Google analytics, per fare un esempio, è possibile conoscere esattamente ogni aspetto utile per impostare una campagna, senza sbavature.
Quanti utenti visitano il proprio sito web? Da dove arrivano, ovvero dove hanno trovato il link di accesso al sito? Questo può essere un advertisement, un commento su un blog, un post su un social network, tutte attività pianificate da una strategia di web marketing.
Chi si collega al sito, cosa fa? Esce? Compra? Mi contatta? E se lascia il sito, per quanto tempo lo ha visitato? E da quale pagina l’ha lasciato? Quanti utenti ritornano sul sito? Questi sono solo esempi di cosa si può misurare e tracciare. Di questo abbiamo fatto virtù riconoscendoci molto vicini alle logiche del web.

Informazione

La rete è informazione. Gli utenti che accedono ad internet lo fanno, per la maggior parte, per ricercare informazioni e chi meglio di te può parlare del tuo servizio o prodotto? In media al giorno, 15 milioni di utenti in Italia accedono ad internet e navigano per circa 1 ora e mezza, visitando 142 pagine a persona. Può essere che di questi 15 milioni di utenti, una cinquantina sia interessata al tuo prodotto o al tuo servizio. Se la tua azienda però non ha alcuna presenza sul web, ovvero non ha un sito web esaustivo né una buona campagna di web marketing a supporto, queste 50 persone sono potenziali clienti andati perduti.

Comunicazione

L’importanza del web marketing per Sismaitalia e la comunicazione con il cliente è enormemente cambiata con l’avvento della rete, e chi non si adegua a questo cambiamento rischia di perdere enormi opportunità.
Comunicare è diventato instaurare una vera e propria relazione con il proprio target, allo scopo di fidelizzarlo, farlo sentire parte della vita aziendale. L’utente e l’azienda si sono avvicinati cambiando il proprio rapporto, non più verticale, con l’azienda che impone dall’alto il proprio servizio o prodotto, ma orizzontale. Un rapporto di scambio e di dialogo continuo con il cliente.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.