Francesco Rotta nuovo venditore Sismaprint

Francesco-Rotta-nuovo-venditore-Sismaprint

Solo poche settimane in Sismaitalia come neo-ingresso e sono già grandi risultati. Francesco Rotta, senior nel mondo della vendita di produzione per l’outdoor e del mondo della stampa digitale, racconta la sua storica esperienza nel settore.

Sismaitalia percorre ormai da anni la strada della stampa digitale, restando sempre in linea con le tendenze e la richiesta del mercato ed affascinandolo con tecnologie e proposte all’avanguardia.

Francesco Rotta, garanzia nel campo dell’outdoor, è una delle risorse più importanti per il futuro della stampa, in Sismaitalia.

La nuova consulenza per lo sviluppo di Sismaprint e il mondo della produzione digitale.

S – Quando hai iniziato?
R – Ho iniziato ad occuparmi di outdoor nel lontano 1993 e continuo tutt’ora a portare avanti con la stessa passione questo lavoro, integrando tutta l’esperienza maturata in questi lunghi anni di carriera.

S – Come vedi la situazione dell’attuale mercato?
R – Parlando di Sismaitalia, posso dire con piacere che nel primo quadrimestre il mercato è in netto miglioramento. Uno dei nostri punti di forza è che i nostri clienti possono avere, oltre ai manifesti su carta stampati in offset e in digitale, anche i teli in grandi formati ed il materiale rigido.

S – Qual è la tua strategia per affrontare l’attuale mercato?
R – La strategia che ho perfezionato durante gli anni è molto semplice: offro la possibilità di realizzare le campagne pubblicitarie nel minor tempo possibile, preoccupandomi di fornire al cliente un servizio veloce, curato e professionale. Questo duro lavoro viene ricompensato dal fatto che i nostri servizi sono sempre più utilizzati ed apprezzati dai consumatori.

S – Come vedi il futuro della stampa digitale?
R – Sono molto fiducioso rispetto alla stampa digitale e vedo il suo futuro in modo molto positivo, in quanto negli ultimi tempi sempre più clienti stanno personalizzando le campagne per città e regioni, facendo uso di questa tecnologia.

S – Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della stampa digitale?
R – I vantaggi della stampa digitale permettono di migliorare la produttività del lavoro in modo considerevole: è possibile produrre sia campagne con tirature limitate che campagne plurisoggetti, ed inoltre grazie alla nostra tecnologia possiamo soddisfare le tirature anche fino a 400 pezzi.

Avendo a disposizione tre macchine di stampa digitale non vedo nessuno svantaggio, proprio perché riusciamo a pianificare la produzione su più impianti.

S – Quali sono le 3 cose che maggiormente ami del tuo lavoro?
R – Ci sono molti aspetti che amo del mio lavoro ma quelli ai quali mi sento più affezionato sono semplicemente 3: le relazioni, risolvere i problemi con i clienti e condividere i successi con i miei collaboratori.

Grazie a Francesco Rotta da Sismaitalia.

→ Vuoi scoprire di più sui venditori Sismaitalia? Scopri la storia della nuova forza vendita aziendale!

> Contattaci per informazioni, consulenze o domande <

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.