Essere Imprenditori come stile di vita

Ruggero-Barzio-AD-Sismaitalia

Alla scoperta dello spirito di un Imprenditore

Ruggero Barzio racconta:

“L’attività svolta dall’imprenditore deve essere caratterizzata dalla professionalità, deve cioè essere svolta in modo non occasionale, ma stabile e abituale.

Essere imprenditori è uno stile di vita, un modo di essere – dove la continuità del pensiero e delle azioni non finiscono mai.

Non è imprenditore chi, per sfruttare un aumento improvviso dei prezzi sul mercato, vende l’appartamento appena comprato; è imprenditore, invece, chi svolge in maniera abituale attività di intermediazione immobiliare.

La capacità mentale di un imprenditore è in primis riconoscerci protagonista, non inteso come unico depositario del diritto di esercitare il potere ma come colui che è capace di distribuirlo ad altri di cui riconosce capacità e talento.

L’incorporazione di Hommedia rappresenta un atto di continuità del mio modo di essere imprenditore.

L’ho pensato, l’ho voluto e l’ho fatto.

Mario Caliri entra nella società e mi pongo con entusiasmo verso la costituzione della nuova compagine che farà di Sismaitalia uno dei gruppi distributivi più importanti dello scenario nazionale.”

Ruggero Barzio
AD Sismaitalia

Reportage essere imprenditori come stile di vita

→ Scopri di più sulla fusione con Hommedia.

→ Scopri di più sulla fusione con Hommedia insieme ad Oscar Stucchi.

→ Scopri di più sulla fusione con Hommedia insieme a Mario Caliri.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.