Door to Door

Door to Door

La consegna in cassetta postale di materiale pubblicitario è il media che consente di avere la vera massimizzazione in termini di costocontatto. In sismaitalia la scelta è chiara: certifichiamo ogni  consegna.

Con certificazione

Un sistema nuovo, sicuro ed innovativo, permette di controllare costantemente una campagna di distribuzione con monitoraggio satellitare.

Consegna certa

E’ lo strumento scelto da Sismaitalia per eseguire il monitoraggio delle proprie distribuzioni door to door.

Ogni singolo punto di consegna viene geo localizzato dai nostri incaricati al recapito prima di procedere all’inserimento in cassetta.

La localizzazione del civico/edificio avviene molto velocemente mediante la pressione di un apposito pulsante sui dispositivi in dotazione.

Tale operazione non comporta rallentamenti operativi come ad esempio per la Distribuzione Certificata, ove la lettura di tutti i codici su tutti i volantini necessità evidentemente di tempo. La relativa semplicità operativa unitamente alla rappresentazione grafica su mappe satellitari del tutto identica al servizio di Distribuzione Certificata, fanno della Distribuzione Certa uno strumento estremamente efficace a costi contenuti.

Sismaitalia fornisce ai propri clienti l’accesso ad una semplice piattaforma web per visualizzare in tempo reale le mappe satellitari con la copertura e le numerosità raggiunte. Oltre alle mappe consultabili online è possibile avere informazioni su:

  • Numero di consegne/edifici raggiunti
  • Medie per singola consegna
  • Statistiche sulle tipologie di postalizzazione (cassetta interna, esterna, condominiale, portineria)
  • Numero di dispositivi attivi per fasce orarie
  • Notifiche via e-mail in real time di inizio/conclusione lavoro e reportistica giornaliera riepilogativa

Distribuzione certificata

E’ il servizio top di Sismaitalia per la distribuzione door to door e consente di avere il massimo delle informazioni sul recapito di materiale pubblicitario/ informativo in cassetta  postale.

I volantini sono provvisti di un codice identificativo (QRcode, barre, etc.) che viene letto dai dispositivi in dotazione ad ognuno dei nostri incaricati alla consegna prima di procedere incasellamento.  I dati di consegna localizzati con GPS vengono trasmessi alla centrale tramite GPRS
quindi sono automaticamente processati, ordinati e pubblicati sul Sistema Sismaitalia.

Sismaitalia fornisce ai propri clienti l’accesso ad una semplice piattaforma web per visualizzare in tempo reale le mappe satellitari con la copertura e le numerosità raggiunte. Alla localizzazione gps di ogni singolo punto di consegna si aggiunge la possibilità di risalire al numero di copie inserite in cassetta, con indicazione della data, dell’ora e l’indicazione del codice identificativo letto sul materiale distribuito in quella precisa posizione. Il codice a barre può essere inserito nella grafica della copertina (codice unico) oppure può essere un codice differente stampato su ogni singola copia (codice univoco).

La Distribuzione Certificata è lo strumento ideale per conoscere esattamente quante copie sono  ecessarie per coprire adeguatamente un potenziale bacino d’utenza e quindi censire le cassette postali sul territorio oggetto di distribuzione.

E’ inoltre possibile ricevere via e-mail informazioni utili  uale avvisi di inizio/conclusione lavoro e report riepilogativi.

Distribuzione consegna selettiva

E’ lo strumento di pianificazione di campagne altamente targettizzate su base micro celle Istat. Grazie all’analisi e sovrapposizione di  alcune variabili (es. consumi, redditi, fasce d’età) si individuano precise aree target-demografiche. Nella determinazione delle aree target di distribuzione è possibile far tesoro di informazioni fornite direttamente dal cliente come, ad esempio, dati derivanti da carte fedeltà o raccolti in indagini  precedenti trattati da Sismaitalia nel rispetto delle normative vigenti.

Le aree target definite vengono integrate con il Sistema Sismaitalia di certificazione delle consegne e la distribuzione eseguita in  modalità Certificata/Certa per verificarne direttamente online il progresso.

Ogni singolo punto di consegna certificato è un probabile consumatore al punto di vendita.

I vantaggi della  Distribuzione Selettiva sono:

  • Individuazione delle aree di distribuzione in base a ciò che si desidera  promuovere in un dato periodo
  • Ottimizzazione dei bacini di distribuzione
  • Miglioramento delle   performance delle campagne
  • Abbattimento dei costi complessivi di esecuzione della campagna

La  Distribuzione Selettiva è un servizio ad alto valore aggiunto rivolto alle aziende che conoscono le  caratteristiche dei propri clienti ed hanno la necessità di raggiungerli senza dover colpire la massa.

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.