Audidoor: la cassettizzazione realizzata con metodo oggettivo ed imparziale

audidoor-cassettizzazione-distribuzione-cassetta-postale-non-indirizzata

Sismaitalia getta le basi del progetto Audidoor

La storia tecnologica di questa azienda permette al gruppo di volere, desiderare ed oggi poter pensare in modo oggettivo al mondo della distribuzione in cassetta postale non indirizzata.

Oscar Stucchi presidente di Sismaitalia nel secondo numero di “Sismaitalia si racconta…” nel case history del noto cliente Tendarredo, citava testualmente:

Distribuzione Certificata – perchè sceglierla?

“Forse è meglio chiedersi perché no!”

Per quali motivi rinunciare a sapere quanti, quando e dove vengono recapitati i volantini?

Per quale motivo non verificare l’investimento in comunicazione che per molte azienda vale il 90% dell’intero budget pubblicitario che non riguarda solo la distribuzione del volantino, ma anche la stampa, l’ufficio marketing ed i buyer di prodotto non che l’agenzia che lo crea?

Perché rinunciare ad uno strumento che, in tempo reale, consente un controllo della quantità consegnata ed il rispetto del bacino previsto?

Forse non bisognerebbe accontentarsi di comprare un prezzo e andare oltre comprando un servizio.
Oscar Stucchi, Presidente Sismaitalia

L’obiettivo è chiaro: una realizzazione oggettiva ed imparziale, della distribuzione in cassetta postale, sia in materia di commessa diretta che in materia di appalto, di indagini collettive di tipo quantitativo e qualitativo sulla ricezione e lettura di materiale pubblicitario in cassetta postale e su ogni dato relativo alle caratteristiche della lettura e dei lettori, ivi comprese tutte quelle caratteristiche comportamentali utili a meglio configurare questi lettori, quali destinatari della comunicazione pubblicitaria relativa alla cassettizzazione.

La proprietà delle indagini così realizzate è di Audidoor, società indipendente, il cui consiglio di amministrazione e comitato tecnico sono composti dai più importanti attori del mondo della cassettizzazione.

Non solo operatori del settore ma agenzie, centri media, stampatori, clienti, enti di comunicazione e marketing.

operatori-audidoor-cassettizzazione-distribuzione-cassetta-postale-non-indirizzata

Il futuro della distribuzione in cassetta postale

Questo sarà il futuro del settore della distribuzione in cassetta postale non indirizzata: nuove norme e nuovi regolamenti sulla base dei quali verranno attuate le indagini collettive, di tipo quantitativo e qualitativo, sulla ricezione e sulla lettura della cassettizzazione e su ogni dato relativo alle caratteristiche della lettura e dei lettori, ivi comprese tutte quelle caratteristiche comportamentali utili a configurare, al meglio, questi lettori quali destinatari della comunicazione pubblicitaria.

Saranno promossi incontri e dibattiti, la preparazione di progetti e di iniziative atte a migliorare le indagini suddette, nonché qualsiasi ricerca collettiva, di tipo quantitativo e qualitativo, sulla stampa e altri mezzi di comunicazione, in Italia.

L’assistenza tecnica comprenderà la redazione di analisi e rapporti necessari all’attuazione di ricerche e studi dedicati al servizio; inoltre prevedrà la diffusione, con tutti i mezzi di comunicazione, delle conoscenze dei dati e dei risultati resi disponibili dalle indagini in questione.

La società intende favorire l’accesso ai propri servizi di rilevazione da parte di tutti gli operatori del settore che lavorano in Italia, indipendentemente dalla loro diretta od indiretta partecipazione alla società e ciò a parità di condizioni e di trattamento.

La società persegue anche l’obbiettivo di favorire la più ampia diffusione dei dati rilevati dalle proprie indagini.

Vuoi conoscerci ancora di più?
> Scarica subito il nostro nuovo
House Magazine V

> Contattaci o richiedi informazioni sui nostri servizi

Sismaitalia

La mission dell’azienda si basa principalmente sulla volontà di moltiplicare la forza della comunicazione attraverso tecnologie, servizi e competenze sempre più specializzate in tutti i diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria.